Saturday, January 12, 2008

Proxy To Watch Southpark

The Italian language and the language of the web blog against the regime

E' inevitabile che Internet, i blog e la globalizzazione trasformino la lingua italiana, che sta molto rapidamente assumendo e facendo propri termini della lingua inglese tratti dal gergo del web (e non solo dal web). Non so dire se questo è un bene o un male, ma un po' mi dispiace.
Certamente, comunque, è inevitabile.
Probabilmente la lingua si globalizzerà, e le lingue nazionali diventeranno come un tempo erano i dialetti, e si creeranno delle miscellanee sempre più complesse.
Quello che forse si potrebbe evitare è essere però frettolosi e inaccurati, non rileggere quello che si scrive neanche una volta prima di inviare un messaggio di posta o un commento a un blog (o il blog stesso) o ancora, ad esempio, usare espressioni gergali odiose come "ke" al posto di "che" o escludere le vocali per essere più rapidi, abitudine che si è diffusa soprattutto tra gli adolescenti, che sono partiti dalla scuola sms on mobile phones, fueled by continuing to offer hundreds or even thousands of text messages for free (but they are then really?) of mobile operators.
yet have the means of communication so fast does not oblige us to be superficial and inaccurate. Think about it, guys.

0 comments:

Post a Comment