Friday, January 22, 2010

Get Matlab Plp R2007b

In Sicilia, per alcuni partiti, la musica è sempre la stessa


by



Mafia: a city councilman in Marsala that help 'a fugitive
TOH!
Is Strange! !

di
Rino Giacalone

2 2 g ennaio 2010

Vicenda rimasta fuori da ogni clamore, però c'è, ed è vera.
In Marsala, the city council in a couple of years ago ... it autosciolse to prevent the dissolution of empire for pollution mafia, sits an adviser who was convicted with expedited (18 months) for the facilitation of a leading member of the local mafia.
Councillor is
Vito Celestino Errera,
share in UDC


il boss è Nino Rallo, catturato di recente dai carabinieri.
Errera ha anche un fratello in carcere, sconta una condanna per associazione mafiosa, era titolare di una impresa di calcestruzzi che grazie ad una serie di artifizi e insospettabili complicità lui è riuscito a non farsi implicare.
In aula consiliare si è posto il problema della compatibilità di Vito Celestino Errera with its commitment to the council because of conviction, the Prefecture of the City Council requested the Presidency noted that for the kind of offense there is no rule requiring the removal, the problem is only moral, regard to responsibility of the Council but which seems not to want to give up the chair.
E 'of these days a Marsala informed of the garrison of Freedom with which the group applies to the municipal council of Vito Celestino Errera leave office.
"A chiedere il rispetto del decoro delle istituzioni, nel nostro Sud, si passa spesso per integralisti - dice Libera con il suo referente locale Salvatore Inguì –
Un atteggiamento rigoroso sul fronte della questione morale dovrebbe invece essere una costante per tutte le forze politiche che intendono dare il proprio contributo all’amministrazione della cosa pubblica.
Anche perché la storia del Meridione è da anni costellata da ripetute commistioni tra rappresentanti delle istituzioni e criminalità organizzata, come dimostrano i frequenti scioglimenti per infiltrazioni mafiose di numerosi comuni della Sicilia, della Calabria e della Campania.
Alla luce di ciò - prosegue Inguì - e ricordando come anche la città di Marsala abbia corso in passato questo rischio, scongiurato per due volte dall’auto-scioglimento del Consiglio comunale, il locale presidio di Libera ritiene che la classe politica dovrebbe prevedere un criterio molto chiaro nel caso in cui uno dei suoi componenti fosse condannato in primo grado di giudizio per reati particolarmente gravi: le dimissioni.
Per questa ragione, il presidio marsalese di Libera chiede al consigliere comunale Vito Celestino Errera di lasciare il proprio incarico.
Una decisione che ci auguriamo Errera possa prendere nelle prossime ore di sua spontanea volontà, ma che in ogni caso sarebbe bene che fosse sostenuta e condivisa da tutto il massimo consesso civico".
Libera è critica anche con il City Council:
"We found an excess of caution on the part of the City Council on this matter.
A attitude that we hope can be passed in the belief that citizenship needs, and always, clear signals in circumstances such as this.
is that the logic of the double binary ever applicable to the fight against the Mafia.
We believe unthinkable to commend the work of the police and the judiciary when they arrested the most dangerous fugitives still on our territory while at the City Council accept the presence of a convicted facilitation ".
***
Just to know.
And the list grows!
Then someone raises the question:
"but how do they win all the elections'."
somewhat rhetorical question now!











0 comments:

Post a Comment