Friday, January 22, 2010

Women Wrestling Romero Hold

process quick smart

Il Senato ha approvato il disegno di legge sul processo breve, che il ministro Angelino Alfano ha elaborato per garantire l'impunità a Berlusconi per i suoi reati. Il termine "processo breve" è chiaramente una falsificazione. Ancora di più una mistificazione è l'argomentazione usata dal presidente Berlusconi, che lo ha chiamato addirittura "giusto processo". In realtà il disegno di legge prevede un'abbreviazione dei termini per la prescrizione. Cioè l'annullamento del processo e l'estinzione del reato. Che è una cosa completamente diversa.
Dal momento che il disegno di legge prevede addirittura la retroattività della sua applicazione, cioè l'applicazione della prescrizione anche per processi già in corso, che possono pertanto, a partire dal giorno successivo alla fine dell'iter di esecutività della legge, cadere direttamente in prescrizione, sarebbe esatto parlare di amnistia. Altro che giusto processo.
Le vittime di reati anche gravi, o i loro cari e i familiari, che stanno da anni aspettando giustizia, con pazienza, con fiducia nella magistratura e nello Stato italiano, spendendo soldi per spese legali, e sacrificandosi per portare avanti fino in fondo la loro speranza di giustizia, potranno subire oltre al danno la beffa di vedere i colpevoli dei reati che li hanno colpiti essere scarcerati per la prescrizione, e ritornare liberi come se fossero delle persone oneste. Assassini, stupratori, pedofili, truffatori, rapinatori, delinquenti di ogni genere, che troppo spesso nel nostro paese riescono in un modo o nell'altro a farla franca, spesso proprio per la prescrizione, adesso potranno riuscirci più facilmente, più rapidamente.
E questo, per il nostro presidente del Consiglio, è il "giusto processo".
Mi sembra del tutto evidente che quanto sta accadendo è gravissimo. Pochi mesi dopo che la Corte costituzionale si è espressa dichiarando inammissibile il lodo Alfano, il ministro e il governo approvano una legge ancora più incostituzionale, ancora più ingiusta, perchè questa volta per salvare President the true "fair trial", what should it face charges of corruption lawyer Mills, which has already been convicted (as the president's position has been removed just waiting for the opinion of consultation on the immunity law), we sacrifice the whole justice, depriving thousands of citizens' right to seek justice, to see their attackers convicted. Alfano
Minister also announced that it intends to make a further law, the "legal impediment" (a right which is, among other things, already under the current legal system).
Anything to give the president a double shell that makes it untouchable by anyone, regardless of his innocence or guilt.
This Article is therefore open contempt. 3 of our Constitution which provides, quite simply, in short, that "the law is equal for all", a phrase that is the foundation of justice and civilization, and that is written in the courtroom. What will we do after, I'd like to know from the Minister and the President, Chancellor, or we ignore it?
These days will go down in history, like others, that share a single sense, to be part of a process of dismantling democratic institutions to grant privileges and impunity of a political class headed by the man who believes that master of the country and cittadini, e che forse pensa davvero, nel suo narcisismo illimitato, di essere un perseguitato.
Tutte le istituzioni che hanno la funzione, nel nostro paese, di garantire la democrazia attraverso l'indipendenza dei poteri, che non sono sotto il diretto controllo del presidente del Consiglio, sono da lui vissute come un intralcio e un fastidio o come una minaccia. La presidenza della Repubblica, la Corte costituzionale, il Parlamento, la Magistratura. Rispetto a quest'ultima Berlusconi addirittura si è così espresso: "mi aspetterebbe il plotone di esecuzione".
Come interpretare questa metafora grottesca ed esagerata, come l'ennesimo affronto alla dignità di un'istituzione democratica, la magistratura, o come la proiezione persecutory anxieties of a man who knows only he, indeed, such crimes can be committed to justify the invocation of such a visual representation of a state of war?

0 comments:

Post a Comment